PUBBLICAZIONE DE “IL RAGAZZO E LA SUA MACCHINA DEL FREDDO” - 16 ottobre 2015

E’ già nelle librerie “IL RAGAZZO E LA SUA MACCHINA DEL FREDDO”, pubblicato da PANDA. E’ la biografia di Severino Veggian, il fondatore della Blue Box e di altre aziende del Piovese, che esporta i suoi prodotti in tutto il mondo. Una vita quella di Veggian caratterizzata da un’infanzia povera, dove però ha dato adito al suo carattere esuberante con marachelle che erano all’ordine del giorno. Poi, con la maturità ha dato prova della sua voglia di lavorare, e in seguito è sfociata la sua intraprendenza.

Aiutato dalla famiglia ha fondato la Blue Box, una grossa azienda dedita alla costruzione di refrigeratori e altre macchine che riguardano il freddo. Da lì sono sorte altre realtà, che lo hanno portato come imprenditore ai primi posti in Italia, e commercializzare con varie parti del mondo.

Veggian ha avuto un’esistenza non certo facile, ma alla fine è riuscito ad arrivare dove voleva, mettendo a frutto le sue tre paroline magiche: passione, determinazione e costanza, che lo hanno sorretto e accompagnato in ogni ambito della sua vita.

La sua biografia è nata da un caso fortuito: eravamo compagni di scuola e quando ci siamo incontrati dopo diversi anni lui, per motivi che sono scritti nel libro, mi ha chiesto se scrivevo la sua storia. Sono andato nel suo ufficio diverse volte per registrare i suoi ricordi, li ho ordinati cronologicamente, ed ecco qui la biografia!

 

Home page

..