1. Pensierino del 29 dicembre 2008

E' uscito dalle stampe il terzo libro: “I FIGLI DI SALVINO”, edito dalla casa editrice Folci Editore di Macerata.

Ringrazio innanzitutto la professoressa ANTONIA PANIZZOLO per la premura e l'accortezza con cui ha corretto l'ultima stesura del manoscritto, per l'appropriata prefazione (purtroppo non inserita nel libro per un disguido) e per i consigli che hanno migliorato la mia opera.

“I FIGLI DI SALVINO” è un romanzo che narra le vicende familiari di Salvino Gobbi, un compaesano, non mio parente, al quale si sono susseguite disgrazie e amori controversi difficilmente capitati ad un comune mortale.

E' stato lui a chiedermi, un anno fa, di scrivere la storia della sua famiglia e io, conoscendone le vicende principali, ho accettato, anche perché avevo capito che per lui, sapere che i suoi figli e la moglie avrebbero rivissuto in un libro, sarebbe stata una consolazione.

Un libro che alterna continui flash back sulla nascita e giovinezza vissuta dai protagonisti per “accompagnarli” fino alla morte. Un libro che mi ha preso per l'intensità della storia e che volevo portare presto a termine per dare a Salvino una sia pure piccola soddisfazione. Un libro che parla anche della vita misera dei tempi passati, ma permeata da tanta bontà, quando per sopravvivere bisognava andare a chiedere l'elemosina lontano da casa, magari a piedi o in bicicletta accompagnati dal padre, quando si aveva solo sei anni.

Per chi volesse acquistarlo presso la Casa Editrice il numero è 199 446 164

 

 

Home page